Top 200 Städte  |  

Crossinvest Locarno SA

crossinvest-locarno-sa
Yext
Jetzt geöffnet
Schließt in 18 Minuten

Crossinvest Locarno SA

Stichworte

finanzplanung zugelassene anlageberater treuhanddienste investitionsdienstleistungen banken
(Bisher keine Bewertungen)

Öffnungszeiten

Montag
08:00 17:30
Dienstag
08:00 17:30
Mittwoch
08:00 17:30
Donnerstag
08:00 17:30
Freitag
08:00 17:30
Samstag
Geschlossen
Sonntag
Geschlossen

Beschreibung von Crossinvest Locarno SA

Una nuova realtà, con oltre 35 anni di storia
Crossinvest LocarnoSocietà di gestione patrimoniale affiliata all’Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni, nasce nel 2017 come partecipata del gruppo Crossinvest con l’obiettivo di servire più da vicino la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella di lingua tedesca. Crossinvest Locarno SA dispone di competenze specifiche e servizi propri di eccellenza, altresì condividendo e appoggiandosi per ulteriori prestazioni all’organizzazione estesa ed ai servizi consolidati di Crossinvest SA, che da oltre 35 anni garantisce ai suoi clienti i migliori standard qualitativi nel rispetto della regolamentazione FINMA. Crossinvest Locarno SA si affaccia su Piazza Grande, nel cuore di Locarno, e conta un organico di 9 professionisti con un’esperienza cumulata nel settore di più di 160 anni.
 
Una storia di traguardiA più di tre decenni dalla fondazione di Crossinvest SA, con la nascita nel 2017 di Crossinvest Locarno SA, il gruppo continua a perseguire i propri obiettivi quali la continuità, la protezione del patrimonio e la crescita sostenibile. Crossinvest SA è membro dell’ASG, l’Associazione svizzera di gestori di patrimoni, e dell’ASV, l’Alleanza svizzera dei gestori patrimoniali.
Crossinvest Locarno SA ha segnato un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona.
- 1985
La nascita di Crossinvest SA. Da quest’anno il nostro scopo sarà unire tradizione ed esperienza per servire la clientela con la precisione e l’attenzione tipiche del “Made in Switzerland”.
 
- 2007
L’anno di svolta. Inizia il rapporto con la FINMA; la società viene autorizzata ad esercitare l’attività di gestore patrimoniale di investimenti collettivi di capitale (LICol/OICol). 
 
- 2011
Una partnership su Milano. Nasce la partecipata Crossfid SpA, una fiduciaria statica in grado di assistere i clienti anche su tematiche normative internazionali.
 
- 2012
Un modo di investire con maggior efficacia. Viene creata la piattaforma lussemburghese Crossfund Sicav.
 
- 2013
Un commitment reale. Il management di Crossinvest SA entra nell’azionariato della società.
 
- 2014
Il consolidamento dell’unità di risk management. Dato il know-how specifico sviluppato negli anni, offriamo la possibilità a società terze di avvalersi dei nostri servizi e della nostra consulenza.
 
- 2015
Un nuovo servizio. Viene fondata Cube8 SA, società di consulenza strategica per operazioni di finanza straordinaria e M&A.
 
- 2017
La nascita di Crossinvest Locarno SA. Un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona.
 
- 2018
Next Family Wealth, un servizio di family office che offre supporto per il controllo del patrimonio di famiglia.
 
- 2020
La creazione di Crossinvest Zürich AG. Una volontà decisa di apertura verso la capitale finanziaria svizzera. Una nuova opportunità d'incontro per una clientela internazionale.
I valori
Elementi indispensabiliCrossinvest Locarno condivide e promuove i cardini della cultura aziendale del gruppo Crossinvest. Indipendenza, affidabilità, competenza e attenzione alla relazione sono valori radicati nel tempo che guidano ogni azione intrapresa nella quotidianità, così come ogni decisione strategica.
 
Il nostro mestiere è pura passione, sempre dalla parte del cliente
Per accompagnare la crescita del risparmio serve passione e competenza. Ma non è tutto. Quella che ci affidate è una parte importante della vostra vita, carica di emozioni, che ha un legame con il passato e si proietta lontano nel futuro, influendo anche sulle prossime generazioni. Di ciò ne siamo consapevoli, e per questo motivo siamo naturalmente portati a svolgere il nostro mestiere con la professionalità, la passione e l’impegno di chi ne rispetta l’importanza.
L’offerta di Crossinvest Locarno SA si concentra sulla gestione patrimoniale. Al fine di garantire una consulenza finanziaria completa e di qualità, la società offre anche servizi di family office e di gestione ipotecaria così come partnership esterne con professionisti di fiducia.
Gestione patrimoniale https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#1 
Family Office https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#2
Gestione ipotecaria https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#3
Partnership esterne https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#4 
 
 
Sprachen
Italiano, Inglese, Francese, Tedesco

Für diese Firma wurde bisher keine Bewertung abgegeben. Teilen Sie uns Ihre Erfahrungen zu dieser Firma mit!

Ähnliche Anbieter in der Umgebung


Bilder für Crossinvest Locarno SA

Standort von Crossinvest Locarno SA