Top 200 Städte  |  

Cambrena

cambrena
Yext
Jetzt geöffnet
Schließt in 15 Stunden

Cambrena

(Bisher keine Bewertungen)

Öffnungszeiten

Montag
06:00 22:00
Dienstag
06:00 22:00
Mittwoch
06:00 22:00
Donnerstag
06:00 22:00
Freitag
06:00 22:00
Samstag
06:00 22:00
Sonntag
07:00 22:00
Aperto da giugno ad aprile - maggio chiuso

Beschreibung von Cambrena

Benvenuti all'Albergo Ristorante Cambrena
Il Cambrena all'Ospizio Bernina, Valposchiavo, è accogliente e sobrio. Offre una cucina semplice e genuina, camere confortevoli e, dalla sua Terrazza dei ghiacciai - un panorama spettacolare!
Diverse le proposte di ospitalità, compresa una soluzione bed & breakfast.
 
ALBERGO
Costruito nel 1960 e gestito attualmente dalla famiglia Bontognali, l'Albergo Cambrena all'Ospizio Bernina rappresenta da sempre il rifugio di montagna apprezzato dai turisti e dagli escursionisti, dai lavoratori che valicano il passo per lavoro, da chi si trova in difficoltà affrontando il Bernina nei giorni di neve, bufera e nebbia.
Accogliente e sobrio, è aperto tutto l’anno, offre una cucina semplice e genuina, camere confortevoli e un paesaggio mozzafiato!
Diverse le proposte di ospitalità, compresa una soluzione bed & breakfast
 
CAMERE & PREZZI
Le camere sono confortevoli, l’arredamento semplice, la luminosità e la splendida vista sulle montagne circostanti trasformano il soggiorno in un momento di gradito relax. Il Cambrena dispone di sei camere: quattro doppie, una camera a tre e una a quattro letti, di cui 4 con doccia e WC. I servizi delle altre camere si trovano sullo stesso piano. Tutte le camere dispongono di TV e internet WiFi gratuito.
Durante la bella stagione è un piacere gustare la colazione in terrazza: l’aria fresca, lo stupendo panorama e la genuinità dei prodotti serviti permettono di iniziare la giornata con allegria e buon umore! 
 
RISTORANTE
I clienti della regione, i passanti e i turisti varcano con piacere la soglia del Ristorante Cambrena, situato in cima al Passo del Bernina a quota 2300 metri, aperto dalle 5:30 del mattino fino a tarda sera. Nell’accogliente locanda, il caldo della stufa, il chiacchierio sommesso degli avventori e la cordialità della gerente regalano tranquillità e calore.
Alle pareti vecchie foto in bianco e nero raffigurano le montagne innevate e il transito invernale di uomini e bestie da soma. Una a tutta parete colpisce in modo particolare: raffigura una carovana di slitte che scivolano sulla neve, trainate dai cavalli con pesanti carichi di vino di Valtellina da trasportare in Engadina. Narra la storia dei vetturini valposchiavini, intraprendenti e coraggiosi.
CUCINA LOCALE
Al Ristorante Cambrena si gustano piatti nostrani e specialità locali: i ”capunet“, la polenta e funghi, i pizzoccheri, la selvaggina, i salumi, i formaggi prodotti in valle e le torte fatte in casa.
L’atmosfera raccolta e intima invita a gustare una buona fondue in compagnia, magari dopo una lunga giornata sugli sci, un’escursione impegnativa o una battuta di caccia in gruppo.
 
TERRAZZA DEI GHIACCIAI
Dalla Terrazza dei ghiacciai dell'Albergo Ristorante Cambrena si gode un’incantevole vista su spazi aperti, pieni di fascino.
Da ammirare il Ghiacciaio del Cambrena, che dà il nome all'albergo, il Piz Arlas, più a nord, la Sasa Quadra e uno scorcio del Lago Bianco, così chiamato per la colorazione chiara delle sue acque, lungo il quale ci si avvia per raggiungere la montagna Sassal Masone, oppure Alp Grüm, Palü e Cavaglia.
 
SOPRA I "QUATTROMILA"
Il gruppo del Bernina è il più elevato di tutte le Alpi centrali ed è l’unico a superare i 4'000 m di quota. Generazioni di alpinisti hanno affrontato le sue montagne in imprese incredibili!
L’Albergo Cambrena è il punto di partenza per comode e piacevoli escursioni di media e alta montagna oppure per scalate impegnative.
 
 
Zahlungsmöglichkeiten
Cash, Maestro, MasterCard, Visa
Sprachen
Tedesco, Italiano, Inglese

Für diese Firma wurde bisher keine Bewertung abgegeben. Teilen Sie uns Ihre Erfahrungen zu dieser Firma mit!

Ähnliche Anbieter in der Umgebung