Top 200 Städte  |  

Tenuta Bally & von Teufenstein

tenuta-bally-von-teufenstein
Yext
Jetzt geöffnet
Schließt in 2 Stunden

Tenuta Bally & von Teufenstein

Stichworte

weinkellerei weinhandlungen partyservice
(Bisher keine Bewertungen)

Öffnungszeiten

Montag
08:00 12:00
13:30 16:30
Dienstag
08:00 12:00
13:30 16:30
Mittwoch
08:00 12:00
13:30 16:30
Donnerstag
08:00 12:00
13:30 16:30
Freitag
08:00 12:00
13:30 16:30
Samstag
Geschlossen
Sonntag
Geschlossen
Per i giorni festivi previo appuntamento

Beschreibung von Tenuta Bally & von Teufenstein

Vini estivi: SARABANDA 2015, LA PIANA 2015 e CRESPERINO 2014
Cari Amici del Vino,
Le nostre vite sono in armonia con la natura - i giorni di pioggia e di sole si alternano - i piccoli e ancora verdi chicchi d’uva si stanno sviluppando molto bene.
Dopo l'ottima annata 2015, siamo orgogliosi delle nostre nuove cuvées, che sono venute molto bene e con un bel bouquet. I numerosi visitatori alle Cantine Aperte di maggio scorso lo possono confermare.
Vini estiviSARABANDA (Bianco di Merlot) e LA PIANA (Sauvignon Blanc) sono la scelta ideale per un piacevole aperitivo all'aperto durante le calde giornate estive. A seguire, per il barbecue, vi suggeriamo il nostro CRESPERINO (Merlot) o RISERVA ERNESTO (assemblage Merlot/Cabernet).
Un nuovo arrivato nella squadraLuca Calderara, originario di Varese, ha sempre avuto una passione per la natura e la montagna. Nell’ambito dei suoi studi presso l'Università d'Agraria di Milano è entrato a lavorare alla cantina Agriloro ad Arzo. Dal 2003 ha fatto altre numerose esperienze nelle vigne e ormai da marzo 2016 lavora alla Tenuta. Tra i nostri vini, ha una predilezione per il TRE API - un Merlot in purezza ottenuto dalle nostre vigne più vecchie. Questo vino è ideale con un’ottima carne alla griglia.
Il vostro festeggiamento alla TenutaAvete qualcosa da celebrare? Saremo lieti di creare il vostro evento dandogli questa speciale atmosfera nella nostra bella e autentica cantina e consigliarvi sulla selezione dei vini per accompagnare un menù festivo in collaborazione con il servizio di catering della storica ditta Gabbani. Siamo in grado di ospitare fino a 120 persone. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete visitare il nostro sito: visita.
La nostra gamma completa di vini, compreso il nostro Metodo Classico QUARZO, può anche essere ordinata online.
Ci rallegriamo della vostra prossima visita alla Tenuta e vi auguriamo una piacevole e soleggiata estate.TENUTA BALLY & VON TEUFENSTEIN
- vini bianchi
-

- La Sfinge
- La Piana
- Sarabanda

- Vini rossi

- Cinque Stelle
- Topazio
- Riserva Tre Api
- Riserva Ernesto
- Cresperino

- Vino spumanti

- Quarzo

- Distillati

- Grappa (tradizionale)
- Grappa (botti di rovere)
- Acquavite di Uva Americana
- Williams

 
TENUTA
La Tenuta Bally & von Teufenstein non è soltanto una proprietà vinicola ma bensì una proprietà agricola completa di 80 ettari. Accanto alle vigne si coltivano campi e si alleva bestiame. Oltre al vino, vengono prodotti della semenza di mais, delle patate, dei cereali, della soia e delle verdure.
La tenuta fu fondata e messa a coltura nel 1917 dal fabbricante di calzature Ernst Otto Bally, che senza dubbio possedeva uno spirito pionieristico accompagnato da una personalità di grande lungimiranza. Egli acquistò da diversi proprietari un insieme di terreni confinanti, situati sulla riva sinistra del Vedeggio prima che il fiume si immetta nel lago di Lugano, non lontano d'Agno. Dopo diversi anni di lavori per migliorarne la qualità, questi terreni alluvionali umidi poco apprezzati dai locali, furono in condizioni di dare delle buone rese.
La proprietà include il costone morenico della Crespera, sui lati sud e sud ovest sul quale furono impiantati i vigneti che attecchirono rapidamente e con successo. Subito dopo la distruzione prodotta dalla filossera, rifiutandosi di utilizzare una delle tante altre qualità proposte per ricostruire i vigneti disastrati, con una chiaroveggenza evidente, Ernesto Otto Bally fece piantare barbatelle di Merlot autoctono.
La Tenuta Bally & von Teufenstein è oggi proprietà dei nipoti di Ernst Otto Bally : le famiglie von Teufenstein e Bally.
Il vigneto si estende su una superficie di 6,5 ettari. Attualmente include anche il piccolo altipiano che sovrasta il pendio a forma di anfiteatro. Negli anni ottanta furono adottati nuovi orientamenti strategici. Il Merlot Cresperino tradizionale fu modificato, grazie a una vinificazione più lunga e rigorosa. Il vino ricevette una struttura tannica più solida. Il carattere tipico del terreno del costone della Crespera si manifestò maggiormente e dette al vino la sua nota leggermente fumée, selvatica e minerale che permette di riconoscerlo anche in una degustazione alla cieca.
Visita della tenuta e affitto dei locali
 
Visita della Tenuta e affitto dei locali:
I clienti che vengono a trovarci per una visita della tenuta e una degustazione dei prodotti con appetitoso spuntino (spuntino possibile a partire da 6 persone) sono sempre più numerosi.
Convincetevi dei nostri vini e fatevi coinvolgere dallo charme speciale dei nostri edifici storici e dei dintorni incantevoli.
I nostri locali possono anche essere affittati per seminari ed eventi simili.
 
 
Sommerweine: SARABANDA 2015, LA PIANA 2015 und CRESPERINO 2014
Liebe Weinfreunde
Unsere Reben sind im Einklang mit der Natur – die feuchten und sonnigen Tage wechseln sich ab – die noch kleinen und grünen Traubenbeeren gedeihen sehr gut.
Nach d...
Zahlungsmöglichkeiten
American Express, Cash, Diners Club, Invoice, Maestro, MasterCard, Visa
Sprachen
Francese, Inglese, Italiano, Tedesco

Für diese Firma wurde bisher keine Bewertung abgegeben. Teilen Sie uns Ihre Erfahrungen zu dieser Firma mit!

Ähnliche Anbieter in der Umgebung


Bilder für Tenuta Bally & von Teufenstein

Standort von Tenuta Bally & von Teufenstein