dr. med. dent. Benatti Gianfranco

Jetzt geschlossen
Öffnet morgen

(Keine Bewertungen vorhanden)

Kontaktdaten

Telefonnummer
0912247971
Mobilnummer
0762888975

Suchbegriffe

Zahn�Rzte Zahnimplantate Mundchirurgen Gebissspezialisten Kosmetische Zahn�Rzte

Öffnungszeiten

Montag
07:00 15:00
Dienstag
07:00 19:00
Mittwoch
07:00 15:00
Donnerstag
07:00 15:00
Freitag
07:00 14:00
Samstag
Geschlossen
Sonntag
Geschlossen

Firmenbeschreibung

gianfrancobenatti@hotmail.it
Dottor Gianfranco Benatti:
Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria, ha conseguito la laurea all’Università degli Studi di Milano nel 2001 ed e' membro dell'ordine dei medici dentisti del Canton Ticino, della società svizzera di odontostomatologia (SSO) e della società ticinese di odontostomatologia.
Il Dottor Benatti si avvale della collaborazione di un'igienista dentale, un'assistente di profilassi e di due assistenti alla poltrona.
IL NOSTRO STUDIO
Nella nostra struttura si attuano metodiche di disinfezione e sterilizzazione ai massimi livelli. Questo consente di ottenere strumentazione totalmente sterile e ambienti sanificati da inquinamento bio-chimico-fisico.
Si dispone di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione, tanto nella sezione diagnostica quanto in quella operativo-terapeutica, e queste a loro volta sempre aggiornate per ognuna delle discipline attuate.
Offriamo la possibilità di operare in tutta tranquillità grazie alla sedazione cosciente
Prestazioni medich675ze 
- SEDAZIONE COSCIENTE CON IL PROTOSSIDO D'AZOTO - LA RINASCITA DI UN METODO
- DIAGNOSI E RADIOLOGIA
- PREVENZIONE E IGIENE ORALE
- ENDODONZIA E CONSEREVATIVA
- CHIRURGIA PARODONTALE
- CHIRURGIA IMPLANTARE E PROTESI
- ESTETICA DENTALE
- PEDODONZIA
SEDAZIONE COSCIENTE CON IL PROTOSSIDO D'AZOTO  
L'effetto analgesico e sedativo del gas (chimicamente N2O, protossido d'azoto) è già stato scoperto nell'Ottocento. Da allora è stato usato come gas narcotico milioni di volte. Le sue proprietà ansiolitiche e sedative che lo rendono un eccellente mezzo per il trattamento di pazienti paurosi.
COME FUNZIONA LA SEDAZIONE COSCIENTE?
Tramite una piccola maschera nasale viene somministrata una miscela di ossigeno e protossido d'azoto.
Già dopo pochi respiri si può apprezzare una sensazione di leggerezza e rilassamento, rimanendo comunque sempre cosciente e padrone dei propri sensi.
Insieme alla paura si attenua anche la percezione del dolore; questo metodo inoltre aiuta a ridurre il riflesso del vomito ed i riflessi di deglutizione.
Il dentista può scegliere l'intensità dell'effetto sedativo variando il rapporto della miscela "ossigeno - protossido d'azoto" in modo individuale per ogni paziente.
Alla fine della seduta il paziente sarà in grado di riprendere immediatamente le normali condizioni psico- fisiche in quanto la miscela del gas non viene metabolizzata dall’organismo.
IDEALE ANCHE PER BAMBINI
Bambini reticenti sono sempre un grosso problema per genitori e dentista, il protossido d'azoto è quindi un'ausilio ideale per il trattamento di bambini paurosi.
Grazie alla forte azione rilassante e ansiolitica del gas, circa l'ottanta per cento dei bambini che rifiutano un trattamento odontoiatrico, possono essere trattati.
La riduzione dei riflessi di deglutizione e di vomito e l’abbassamento del livello di tensione permettono la realizzazione corretta di ricostruzioni (per esempio otturazioni) che i bambini ostili spesso non consentono.
In molti casi, grazie alla sedazione cosciente, un trattamento in anestesia totale può essere evitato.
RISCHI ED EFFETTI COLLATERALI
La sedazione cosciente per inalazione è un metodo estremamente sicuro: in milioni di casi documentati negli USA, dove viene usato da circa il 50% dei dentisti.
Il metodo non è indicato per pazienti con respirazione nasale difficoltosa, o per persone che non possono respirare volontariamente con il naso.
Come effetto collaterale, in rari casi si può assistere a nausea e vomito.
Nel nostro Studio la sedazione viene somministrata sotto controllo pulsossimetrico: un sensore posto al dito monitora costantemente la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue del paziente (pulsossimetria), apportando così un controllo costante.
DIAGNOSI E RADIOLOGIA
Le moderne tecnologie permettono di supportare il medico nell’effettuare delle diagnosi complete e accurate. Le indagini radiologiche rivestono un ruolo chiave in ogni disciplina dell’odontoiatria.
Grazie alle radiografie è possibile identificare con precisione l’anatomia delle ossa e dei denti e l’eventuale presenza di patologie per una diagnosi precoce e una migliore pianificazione del trattamento. 
L’importanza del valore diagnostico delle radiografie richiede che queste siano effettuate con la tecnica più appropriata e avanzata. La radiologia digitale permette, a fronte di un bassissimo dosaggio di raggi x, di effettuare esami di eccellente qualità e valore diagnostico.
Grazie alla dotazione di macchinari radiologici all’interno di ogni struttura, il paziente ha la possibilità di effettuare l’intero ciclo di cura, dalla diagnosi al trattamento finale.
 
PREVENZIONE E IGIENE ORALE
l’igiene consiste nel trattamento di rimozione di placca e tartaro. In particolare, l’igiene orale professionale comprende:
ablazione del tartaro: rimozione del tartaro sopra-gengivale
levigatura radicolare: rimozione del tartaro sotto-gengivale
polish: lucidatura delle superfici dentarie mediante pas...

Bilder

250x187
250x187
250x187
250x187

Bewerten Sie dr. med. dent. Benatti Gianfranco

* Pflichtfelder

Anfrage

* Pflichtfelder
Letzte Aktualisierung: 15.12.2023 21:47
Diese Webseite verwendet Cookies, um Ihnen mehr Benutzerfreundlichkeit bieten zu können. Mehr Informationen