Top 200 Städte  |  

dr. med. dent. Benatti Gianfranco

dr-med-dent-benatti-gianfranco
Yext
Jetzt geschlossen
Öffnet morgen

dr. med. dent. Benatti Gianfranco

Stichworte

zahn�rzte zahnimplantate mundchirurgen gebissspezialisten kosmetische zahn�rzte
(Bisher keine Bewertungen)

Öffnungszeiten

Montag
07:00 15:00
Dienstag
07:00 19:00
Mittwoch
07:00 15:00
Donnerstag
07:00 15:00
Freitag
07:00 14:00
Samstag
Geschlossen
Sonntag
Geschlossen

Beschreibung von dr. med. dent. Benatti Gianfranco

gianfrancobenatti@hotmail.it
Dottor Gianfranco Benatti:
Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria, ha conseguito la laurea all’Università degli Studi di Milano nel 2001 ed e' membro dell'ordine dei medici dentisti del Canton Ticino, della società svizzera di odontostomatologia (SSO) e della società ticinese di odontostomatologia.
Il Dottor Benatti si avvale della collaborazione di un'igienista dentale, un'assistente di profilassi e di due assistenti alla poltrona.
IL NOSTRO STUDIO
Nella nostra struttura si attuano metodiche di disinfezione e sterilizzazione ai massimi livelli. Questo consente di ottenere strumentazione totalmente sterile e ambienti sanificati da inquinamento bio-chimico-fisico.
Si dispone di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione, tanto nella sezione diagnostica quanto in quella operativo-terapeutica, e queste a loro volta sempre aggiornate per ognuna delle discipline attuate.
Offriamo la possibilità di operare in tutta tranquillità grazie alla sedazione cosciente
Prestazioni medich675ze 
- SEDAZIONE COSCIENTE CON IL PROTOSSIDO D'AZOTO - LA RINASCITA DI UN METODO
- DIAGNOSI E RADIOLOGIA
- PREVENZIONE E IGIENE ORALE
- ENDODONZIA E CONSEREVATIVA
- CHIRURGIA PARODONTALE
- CHIRURGIA IMPLANTARE E PROTESI
- ESTETICA DENTALE
- PEDODONZIA
SEDAZIONE COSCIENTE CON IL PROTOSSIDO D'AZOTO  
L'effetto analgesico e sedativo del gas (chimicamente N2O, protossido d'azoto) è già stato scoperto nell'Ottocento. Da allora è stato usato come gas narcotico milioni di volte. Le sue proprietà ansiolitiche e sedative che lo rendono un eccellente mezzo per il trattamento di pazienti paurosi.
COME FUNZIONA LA SEDAZIONE COSCIENTE?
Tramite una piccola maschera nasale viene somministrata una miscela di ossigeno e protossido d'azoto.
Già dopo pochi respiri si può apprezzare una sensazione di leggerezza e rilassamento, rimanendo comunque sempre cosciente e padrone dei propri sensi.
Insieme alla paura si attenua anche la percezione del dolore; questo metodo inoltre aiuta a ridurre il riflesso del vomito ed i riflessi di deglutizione.
Il dentista può scegliere l'intensità dell'effetto sedativo variando il rapporto della miscela "ossigeno - protossido d'azoto" in modo individuale per ogni paziente.
Alla fine della seduta il paziente sarà in grado di riprendere immediatamente le normali condizioni psico- fisiche in quanto la miscela del gas non viene metabolizzata dall’organismo.
IDEALE ANCHE PER BAMBINI
Bambini reticenti sono sempre un grosso problema per genitori e dentista, il protossido d'azoto è quindi un'ausilio ideale per il trattamento di bambini paurosi.
Grazie alla forte azione rilassante e ansiolitica del gas, circa l'ottanta per cento dei bambini che rifiutano un trattamento odontoiatrico, possono essere trattati.
La riduzione dei riflessi di deglutizione e di vomito e l’abbassamento del livello di tensione permettono la realizzazione corretta di ricostruzioni (per esempio otturazioni) che i bambini ostili spesso non consentono.
In molti casi, grazie alla sedazione cosciente, un trattamento in anestesia totale può essere evitato.
RISCHI ED EFFETTI COLLATERALI
La sedazione cosciente per inalazione è un metodo estremamente sicuro: in milioni di casi documentati negli USA, dove viene usato da circa il 50% dei dentisti.
Il metodo non è indicato per pazienti con respirazione nasale difficoltosa, o per persone che non possono respirare volontariamente con il naso.
Come effetto collaterale, in rari casi si può assistere a nausea e vomito.
Nel nostro Studio la sedazione viene somministrata sotto controllo pulsossimetrico: un sensore posto al dito monitora costantemente la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue del paziente (pulsossimetria), apportando così un controllo costante.
DIAGNOSI E RADIOLOGIA
Le moderne tecnologie permettono di supportare il medico nell’effettuare delle diagnosi complete e accurate. Le indagini radiologiche rivestono un ruolo chiave in ogni disciplina dell’odontoiatria.
Grazie alle radiografie è possibile identificare con precisione l’anatomia delle ossa e dei denti e l’eventuale presenza di patologie per una diagnosi precoce e una migliore pianificazione del trattamento. 
L’importanza del valore diagnostico delle radiografie richiede che queste siano effettuate con la tecnica più appropriata e avanzata. La radiologia digitale permette, a fronte di un bassissimo dosaggio di raggi x, di effettuare esami di eccellente qualità e valore diagnostico.
Grazie alla dotazione di macchinari radiologici all’interno di ogni struttura, il paziente ha la possibilità di effettuare l’intero ciclo di cura, dalla diagnosi al trattamento finale.
 
PREVENZIONE E IGIENE ORALE
l’igiene consiste nel trattamento di rimozione di placca e tartaro. In particolare, l’igiene orale professionale comprende:
ablazione del tartaro: rimozione del tartaro sopra-gengivale
levigatura radicolare: rimozione del tartaro sotto-gengivale
polish: lucidatura delle superfici dentarie mediante pas...
Zahlungsmöglichkeiten
Cash
Sprachen
Inglese, Tedesco, Francese, Italiano

Für diese Firma wurde bisher keine Bewertung abgegeben. Teilen Sie uns Ihre Erfahrungen zu dieser Firma mit!

Ähnliche Anbieter in der Umgebung


Bilder für dr. med. dent. Benatti Gianfranco

Standort von dr. med. dent. Benatti Gianfranco